lunedì 16 ottobre 2017

Cinque idee per arredare casa in autunno

Cinque idee per arredare casa in autunno
L’autunno è una stagione magica, anche per la casa. Basta infatti poco, pochissimo, per ricreare all’interno del proprio nido la meraviglia dei colori del foliage o per rendere gli ambienti adatti a trasmettere quel senso di calore che si associa alla casa durante questa stagione. Ecco cinque semplicissime idee di arredo da ricreare nella propria abitazione in autunno:
1. Zucca, che passione
L’autunno è la stagione della zucca. Al forno, in padella, con il riso o la pasta sono tantissime le ricette che hanno come protagonista questo ortaggio, che però non è solo buono da mangiare. Avete mai pensato ad utilizzare le zucche come ornamento? Indipendentemente da Halloween, festa in cui la zucca diventa arredo per eccellenza, la si può usare come centro tavola, al posto dei fiori, o se ne possono disporre alcune a mo’ di composizione o, perché no, sistemarle come arredo nel camino ancora spento. Se ne trovano tantissime e di svariati colori quindi, spazio alla fantasia!
2. Una tavola di stagione
La preparazione della tavola è un gesto d’amore ed è davvero semplice rendere una cena non solo buona, ma anche bella. In autunno le soluzioni per decorare questo elemento fondamentale della casa non mancano: basterà raccogliere le castagne ed utilizzarle come segnaposto o ancora creare, con pochissimi elementi e un pizzico di fantasia, dei meravigliosi centrotavola di pigne. Facile e decisamente low cost.
3. Via libera ai cuscini
In autunno la casa è anche il luogo dove non si vede l’ora di rifugiarsi dopo aver sperimentato i primi freddi. Per rendere un’abitazione calda, non solo a livello di temperatura, bastano pochi trucchi: il più semplice è quello di decorare divani, sedie e letto con tanti cuscini, magari in tinta con i colori della terra: perfetti per questa stagione.
4. Accendete le candele
Così come i cuscini, anche le candele regalano subito quella sensazione di calore tipica dell’autunno. Sbizzarritevi tra quelle profumate, quelle antiche o quelle d’arredo, in base allo stile della vostra abitazione. Basterà pochissimo per sentirvi…a casa.
5. Portate le foglie in casa
L’autunno è l’occasione per godere dei colori straordinari della natura. Perché allora non portare il foliage in casa e approfittare di quella magia non solo al parco ma anche all’interno delle proprie mura domestiche? In internet si trovano numerosissimi tutorial su come farle seccare ed utilizzarle per decorare vassoi, cornici e tavola.
www.immobiliarebellitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento